Blindar Kakseef

2007


Blindar, di quattro anni, proveniente dall’Iraq, era affetto da una grave patologia cardiaca. Ci è stata segnalata la gravità del caso e ci siamo subito attivati per dargli la massima assistenza. Il piccolo Blindar è arrivato in Italia con la nonna poiché, a causa della situazione bellica presente in Iraq, i genitori non hanno avuto la possibilità di poter accompagnare il proprio figlio in questa grave circostanza.


Al ricovero in ospedale il bambino presentava condizioni generali mediocri e dopo i vari accertamenti ed esami è stato sottoposto ad intervento  cardiochirurgico.




Il cuoricino di Blindar presentava una malformazione seria e complessa ma l’intervento dei cardio-chirurghi ha potuto restituirgli la vita.




Il decorso post operatorio è stato complicato da un versamento pleurico che ha ritardato di alcune settimane la dimissione del bambino dal reparto di cardiochirurgia dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.




Oggi il piccolo Blindar è stato restituito all’affetto dei genitori e i suoi cari. Il nostro augurio è che possa vivere la sua vita in Iraq serenamente e colma di felicità.




"Un Grande Cuore"- Associazione Umanitaria per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Viale Lina Cavalieri 104, 00139 Roma Italia - Cell 0039.335.333381