L'Associazione Umanitaria "Un Grande Cuore" è nata nel 1987 dall'idea di un papà romano che, a causa di vicende personali, è venuto in contatto con bambini sofferenti e bisognosi di cure.
L'Associazione, che lavora sia in Italia che all'estero, si occupa di alleviare e in molti casi risolvere problemi legati a malattie gravi e malformazioni congenite che affliggono l'infanzia.
Tra le tante missioni effettuate "Un Grande Cuore" ha portato aiuti anche ai paesi martoriati dalla guerra (ex Jugoslavia, Albania, Kosovo, Africa), dove sono stati consegnati medicinali, generi di prima necessità e apparecchiature medico-sanitarie. In Italia l'Associazione ha contribuito alla realizzazione della seconda sala operatoria della cardio-chirurgia dell'Ospedale Bambino Gesù e ha partecipato alla ricerca scientifica per le patologie metaboliche e le malattie rare.
Il 15 settembre 1994 viene ufficializzata la fondazione dell'Associazione presso lo studio del notaio Alberto Vladimiro Capasso in Roma. I soci fondatori sono Mario Ligozzi, Tiziana Garzillo, Rosa D'Aquila, Giulio Ligozzi e Maria Mercede Ligozzi. I comparenti si costituiscono in consiglio di gestione dell'Associazione e convengono di chiamare a ricoprire la carica di presidente il signor Mario Ligozzi, mentre l'incarico di segretario-tesoriere viene affidato alla signora Tiziana Garzillo. Alla stipula dell'atto costituito viene redatto lo statuto di "Un Grande Cuore" che regolamenterà il lavoro dell'Associazione. Attualmente sostengono l'Associazione 2829 soci che vengono periodicamente relazionati sull'attivitá dell'Associazione e messi al corrente circa le nuove iniziative umanitarie da perseguire.



"Un Grande Cuore"- Associazione Umanitaria per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Viale Lina Cavalieri 104, 00139 Roma Italia - Cell 0039.335.333381