La Nostra Storia

Molti anni fa, per avvenimenti personali, rimasi circa tre mesi all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, al reparto di cardiochirurgia a contatto con una realtà che non conoscevo. La sofferenza.

Vidi tanti bambini malati che venivano assistiti dai medici, tanti bambini che entravano nelle sale operatorie con la speranza di una risoluzione della propria malattia. Vidi tanti genitori piangere, alcuni di felicità, altri di disperazione. La sofferenza della malattia per un bambino è una cosa che non si può spiegare  in una lettera ma è terribile provarla.

Vidi i veri valori che ci insegnavano i nostri genitori quando eravamo piccoli, vidi il grande amore che un genitore ha per il proprio figlio, vidi gli occhi di quei piccoli cuccioli cercare lo sguardo della mamma e del papà.

I piccoli pazienti venivano da tutte le parti d’Italia e altri anche dall’estero, tutti con gravi problemi si salute. Molti hanno risolto il loro male, grazie alla professionalità dei medici e grazie alle apparecchiature all’avanguardia.

Tre mesi in ospedale solamente a sperare e a parlare con i genitori dei bambini ricoverati per aiutarli  e farti aiutare, mi hanno fatto fortemente credere che possiamo essere  molto utili anche a  quei bambini che non  hanno la fortuna di una vita  serena.

Decisi così di dedicare parte del mio tempo  per aiutare  coloro  che  avevano bisogno di aiuto e nacque “Un Grande Cuore”.

Oggi sono passati molti anni da quei momenti e a tanti bambini abbiamo restituito la gioia di una vita serena.  

Tutti i bambini che abbiamo potuto salvare sono stati assistiti grazie a persone che hanno partecipato con un piccolo contributo alla nostra Associazione.

La donazione anche di un solo Euro è il sostegno a ciò che noi operativamente facciamo ed è il motore della nostra Associazione.

Non si dovrebbero chiedere dei soldi per salvare la vita a un bambino, ma purtroppo le spese per far giungere il bambino e i suoi genitori all’Ospedale Bambino Gesù e dargli un’assistenza dignitosa nel pre e post ricovero mi inducono  a farvi partecipi.

Per l’amore di quei cuccioli che non hanno la possibilità di una vita serena perchè affetti da  malattia, Vi chiedo per quanto sia possibile, un aiuto da parte di chi potrà…

Ecco perché  devolvere  anche solo un Euro all’Associazione Umanitaria “Un Grande Cuore” per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù ha la sua importanza.

In questa lettera, Le chiedo quindi  di  “aiutarci ad aiutare” quei bambini che hanno bisogno di noi. 

Grazie di cuore

 

                                                                                                                                                                            Mario Ligozzi

 

 

E’ FACILE DIVENTARE SOCIO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

 

Basta un piccolo versamento sul conto corrente postale n. 24501009 intestato ad Associazione Umanitaria “Un Grande Cuore” per l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

 

IL SUO VERSAMENTO CONTRIBUIRA’ A SALVARE LA VITA DI UN BAMBINO

 




"Un Grande Cuore"- Associazione Umanitaria per l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesł
Viale Lina Cavalieri 104, 00139 Roma Italia - Tel e Fax 0039.06.8811900 - Cell 0039.335.333381